A ciascuno la sua…una Kipling per la primavera

9 Mar

kiplingA ciascuno la sua. Ampia, piccola, colorata, classica oppure… ma per tutte c’è quella adatta (a volte più di una!). Di borse, naturalmente. Come si può farne a meno? Non solo perché servono, ma anche perché diventano un accessorio del proprio stile. E allora che borsa sia!
Tra le tante passioni c’è quella per Kipling credo di possederne una collezione che racconta anche il passare del tempo, sono tutte in buono stato e le continuo ad utilizzare insieme a quelle nuove. La “borsa con la scimmietta” nata nel 1987, ad Anversa, rappresenta le diverse emozioni di noi donne. Sono borse divertenti, originali, di moda, inconfondibili, pratiche e mai noiose. L’idea fu di tre amici che dettero vita ad una linea di borse casual, colorate, dall’aspetto sportivo e funzionale, alla portata di tutte le tasche, piene di grinta ma mai “seriose”, snob o supponenti. I tre decisero di dare alla marca il nome Kipling, dal celebre scrittore e viaggiatore Rudyard Kipling. Ben presto queste borse sono entrate nella vita quotidiana di tante donne in tutto il mondo. Oggi le scimmiette Kipling, sicuramente i primati più globe-trotter del mondo, viaggiano da una parte all’altra del pianeta dondolando da una grande varietà di borse e bagagli di ogni tipo. Pratiche ma alla moda, ricercate ma dal prezzo contenuto, resistenti ma raffinate, le borse Kipling sono un must per oltre 35 milioni di donne in più di 60 paesi. E anche le loro scimmiette! Dal 2006, Kipling si è evoluta diventando una marca di tendenza e creando collezioni veramente all’avanguardia nella moda. Sono state anche lanciate delle collezioni speciali a tiratura limitata, nate dalla collaborazione con giovani ed entusiasmanti griffes e designer come Cathy Pill (Belgio), El Delgado Buil (Spagna), Gloria Coelho (Brasile), Girls from Omsk (Belgio) e Peter Pilotto (GB).
Ecco dopo queste informazioni sull’azienda torniamo all’essenziale: la prossima stagione primavera estate. La collezione Kipling propone una novità, si chiama Alvar (costo 74.90 euro acquisto online). Che dire, è un tracolla divertente, giovane e allegra, spumeggiante e…primaverile, pratica corredata da numerose tasche per poter organizzare tutto quello che serve e che si vuole mettere nelle borse. Il materiale è quello che preferisco: esterno in nylon e fodera in poliestere. E naturalmente non manca la scimmietta portachiavi agganciata alla tracolla.
Una curiosità, le scimmiette si possono acquistare come portachiavi con soggetti diversi, l’ultimo è Spain Monkey (14.90 euro acquisto online).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: