Dai laboratori della creatività la collezione di Ovs

23 Mar

OVS 1C’è chi pensa che la moda, sia la Moda, e chi pensa sia la creatività abbinata al marketing…Dopo le passerelle esclusive, i barocchi da palcoscenico, i giochi di stile da laboratorio privato, lo sdoganamento del fast fashion, del pronto subito low cost, si arriva al fashion in bag. La strada racconta e diventa una passerella, un laboratorio, una sartoria per le esigenze delle collezioni “pronte”. Così abbandonate piume e lustrini, geometrie non indossabili, tessuti supereleganti e preziosi, esclusive ed esclusivi accessori, il lancio della creatività giovane è quella che sfocia proprio nel fast fashion.
Ci ha provato con successo H&M, ci prova OVS. Ed è good anche in questo caso. Insomma ha fatto bingo.
Partendo da qualche collezione fa, si può dire, che OVS avesse già scelto di entrare tra la gente, tra i giovani, facendo tendenza con la pubblicità di personaggi non di primissimo piano, ma di “interesting” di stile, cult, ma non troppo, di fascia “grigia”, quelli che stanno nel quotidiano con la loro personalità.
Bene. Mi è piaciuta. Adesso punta sulla nuova collezione creata nel Central Saint Martins Collega dove una giovane aspirante stilista Tracey Wong, ha creato con il super tutor una linea giovane, indossabile, allegra…e possibile. La novità? La semplicità ma anche la capacità di mischiare esperienze tradizionali con innovativi procedimenti ed ecco vestiti in pizzo, patchwork, stampe digitali.
OVS è il primo fast fashion italiano con 1300 milioni di euro di fatturato. Non male….
Zoe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: