Pensieri e parole mentre piove. La filosofia di Pinco

9 Apr

Tinto 4Uno, due, tre, quattro, cinque, uno, due, tre, quattro, cinque. E’ questo toc toc toc che continua lento e ossessivo e picchia sulla tettoia. Piove. E non è freddo. Il vecchio divano qua sotto la tettoia è un ottimo posto dove schiacciare un pisolino mentre attorno piove. E’ buio e Zoe ancora non ha capito che mi piace stare fuori ora che è primavera e che c’è questo toc toc toc che mi culla. Mi acciambello, il naso sulla coda e gli occhi che si chiudono. Le orecchie sono sempre pronte a captare qualche rumore diverso. Da qui vedo le gocce di pioggia e le conto: uno, due, tre, quattro, cinque, uno, due, tre, quattro, cinque…che sonno!
Dormire, sognare…forse. Ma devo stare attento. Di questa stagione ci sono in giro certi ceffi. L’altra notte il Grosso si è arruffato con Biancone. E’ stata una tragedia, Ultimo che è il più piccolo del gruppo ha urlato per gran parte della notte. Grigina, invece, se la cava sempre, lei è furba e ha la zampetta veloce. Io, per parte mia, cerco di stare alla larga, ma non è sempre possibile. L’altra sera ho visto Releone, lui si sente importante perché ha il pelo lungo e la coda folta. Da qualche tempo corteggia Grigina, ma lei non se lo fila. Da quando il vecchio Bianconero se ne è andato mi sento un po’ più solo anche se, tutto sommato, sono riuscito a riconquistare la veranda.
Adesso provo a dormire se Zoe non torna a invitarmi ad entrare in casa! Per mille croccantini come faccio a dirle che sono un gattooooo che mi piace stare fuori nel mio giardino?
E la pioggia continua a cadere: uno, due, tre, quattro, cinque, toc, toc, toc…
Pinco

Lascia un commento

