Folla, urla, musica e telefonini per la squadra Viola al centro commerciale I Gigli

19 Apr

fiorentinaFolla, urla, musica, telefonini, luci viola. Il centro commerciale I Gigli strapieno di giovani, anziani, donne, ragazzi, uomini, bambini nel passeggino. Tutti che si rovesciano contro le transenne elemosinando una firma, un autografo, cercando di toccare un lembo della divisa, pronti a scattare la foto ricordo. “Una firma…” urla un uomo “una firma sennò la mi moglie mi tronca…” e porge un pallone già mezzo siglato. “Dalle due sono qui, certo sono quattro ore che aspetto e la mi bambina è un po’ stanca” fa eco una signora in carne giovane giovane con gli occhiali e il telefonino pronto a scattare la foto del giorno, del momento, del cuore, la foto da mostrare tornata a casa…
ovetti violaAl centro commerciale è arrivata una squadra di calcio. Sono arrivati i calciatori Viola (in realtà la tenuta è bianca con alcune parti viola, mah…) scortati, seguiti, controllati, niente foto per loro, solo quelle che si devono fare. Loro entrano e li accoglie una folla esultante, urlante e loro salgono sul parco…qualcuno si concede, ma tutti gli altri non degnano di uno sguardo.
Le luci viola si insinuano ovunque, la musica accelera, qualcuno intervista (ma chi? Ma cosa dicono?) e poi loro scendono dal palco, qualcuno tenta di toccarli come se il fatto che guadagnano un sacco di soldi potesse contagiare, ma non è così, si allontano velocemente scorta, seguiti, controllati. La festa è finita e i visitatori se ne vanno. Si torna a respirare. Per terra restano le scatole. Contengono ovetti di cioccolata incartati di viola. Sono i gadget. Qualche anziano ci mette la mano dentro e ne prende una manciata che mette in tasca.
Zoe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: