Si aprono gli armadi e si scambiano i vestiti

21 Apr

abito e sciarpa 3Si aprono le ante dell’armadio e si scambiano gli abiti. Quello che non va più a me, magari piace a te. E’ la nuova frontiera del guardaroba, la seconda vita in un altro armadio dei vestiti. Si scambiano, si barattano. Mi piace questa idea. Me ne aveva parlato Francesca qualche tempo fa. “Sai – mi aveva detto – ho pensato che potremo scambiaci gli abiti.
abito e sciarpaA me ne serve uno per una sera e magari a te può servirne uno mio che non metto più”. Così ci siamo viste, in un garage, con una valigia a testa e le abbiamo aperte: golfini colorati, abiti come questo indian style, oppure pantaloni, vecchi jeans e tante sciarpine colorate, disegnate, di cotone e di lino, anche di seta. E già che c’eravamo ci siamo scambiate anche le borse: a me ne serviva una gigante e a lei una piccola piccola. Sarà la crisi o il poco spazio nell’armadio, ma per lo meno adesso ho un guardaroba più interessante.
Zoe

Lascia un commento

