Ai Gigli tornano i Vigli del fuoco per Pomperopoli

30 Apr

pompieropoli 4446Vanno dove gli altri se ne vanno via, arrivano per aiutare chi ne ha bisogno, arrivano al centro commerciale I Gigli i Vigili del fuoco dal 2 al 5 maggio con Pompieropoli.
“La sicurezza si apprende giocando” in Corte Lunga (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19), ci sarà lo spazio dove i più piccini potranno giocare con scale e attrezzature normalmente usate dai Vigili del fuoco per gli interventi di emergenza. Sempre in Corte Lunga ci saranno spazi dove saranno impartite indicazioni e suggerimenti per assicurare la sicurezza in casa (antincendio, fughe di gas, corto circuiti, ecc.).
L’area esterna ospiterà una mostra di veicoli di soccorso d’epoca a cura del Gruppo storico dei Vigili del fuoco di Firenze.
Sabato 4 maggio, nell’area esterna alle 16.30, i Vigili del fuoco effettueranno una dimostrazione pubblica simulando un intervento di spegnimento di un incendio.
Pompieropoli è promossa in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, l’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco, il Gruppo storico dei Vigili del fuoco di Firenze, il Comune di Campi Bisenzio e l’Associazione Ail.
E naturalmente tra una esercitazione e un’altra si potrà dare un’occhiata alle promozioni di questi giorni di alcuni negozi come Kiko, oppure Kasanova o H&M.
Zoe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: