Insieme nello stesso piatto

19 Mag

verdura e fruttaFrutta e verdura per me solitamente stanno insieme, nello stesso piatto. Questa volta ho preparato erbette lessate con formaggio, banane e fragole. Il risultato è gustoso ed è anche un piatto semplice, forse visto i prezzi che ci sono in giro, non tanto economico. Ho acquistato le erbette di campo già cotte e le ho messe in una padella con burro e formaggio provolone piccante a dadini poi ho aggiunto sale nero e peperoncino. Non ci vuole molto a preparare questo piatto. Una volta fuso il burro e il formaggio, prima che tutto si attacchi alla padella (uso quelle antiaderenti, ma a volte…) tolgo da fuoco e metto nel piatto le verdure e aggiungo una banana a fettine e due fragole fresche. Poi spolvero con un po’ di formaggio parmigiano. E uallà frutta e verdura per pranzo italiana visto che il risultato cromatico è bianco, rosso e verde, come la Bandiera Italiana.
Consiglio per chi ama sperimentare e ha poco tempo per cucinare.
Zoe

Lascia un commento

