Bianco come la Farina 00, c’è la Graneria

20 Giu

Inaugurazione Farina 00C’è una novità nel settore della ristorazione “new generation”. E’ la “Graneria”. Si tratta di un nuovo concept di ristorazione moderna basato esclusivamente sull’arte bianca. Il che significa che in questo “locale” dove si mangia si potranno consumare prodotti proveniente dalla farina 00 fatti a mano. Questa è la prima novità della Graneria la cui inaugurazione è oggi dalle 18 in viale Matteotti 30/2H a Firenze.
Mi piace segnalarlo perché all’interno della società che gestisce la Graneria, Farina 00, c’è un giovane sestese, poi perché il gruppo è composto da persone giovani e poi perché mi piace l’idea, la prima di questo tipo in Italia. All’estero ci sono esperienze simili, ma non così complete. Intanto Graneria è offre un tipo di ristorazione in cui è possibile gustare i prodotti provenienti dalla farina 00 uniti agli alimenti di provenienza esclusivamente regionale e punta su 4 P: pizzeria, panineria (focacceria), pastasciutteria, pasticceria (da forno). Non solo si avrà la possibilità di acquistare un quotidiano voluttuario ma lo si può gustare in tutte le sue derivazioni, dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena ed il servizio di consegna a domicilio e “prendi e porta via”. Si potrà mangiare sul posto oppure portarsi via il cibo.
Zoe

Una Risposta to “Bianco come la Farina 00, c’è la Graneria”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Graneria a Firenze | Quinto Quarto - 20/09/2013

    […] proposta alternativa, che sembra abbia riaperto in altra zona fiorentina. Compie oggi tre mesi la Graneria, un ristorante che si propone come un modello replicabile, che ha nella farina il suo elemento […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: