Il tempo non passa e lo Swatch compie 30 anni

20 Giu

sottomarinoTic tac, tic tac, sono 30 anni! Passa il tempo, ma per lui non passa mai. Le ore si scandiscono sul mio orologio “nuovo” diventato un “classico”. Da non credere. L’avevo scelto perché allora dava un taglio con il passato, era giovane e spiritoso, originale. Avevo deciso di indossarlo perché lo sentivo “mio” con le sue lancette inesistenti, i colori “giocattolo”, il materiale giudicato trash. Era l’ora della rivoluzione low cost. Era allora, il 1983 quando nasceva lo Swatch, il mio orologio preferito ancora oggi diventato quasi un classico (sic). swatchEcco da allora di tempo, è il caso di dirlo ne è passato, e lui è sempre al mio polso. Adesso per fare gli auguri all’orologio che ha rivoluzionato gli orologi arriva ai Gigli con la nuova versione dello Scuba che torna ad essere un protagonista dell’estate. Uno stand di Swatch in Corte Tonda al centro commerciale sarà allestito dal 22 al 28 giugno. Sarà un sottomarino coloratissimo a promuovere il famoso orologio.
Lo stesso sottomarino che sarà ai Gigli è stato usato, solo una volta, dalla Swatch che lo ha esposto solo in Galleria a Milano.
 
Lo Scuba, dice la Swatch, è dedicato “non solo per chi ama il mare ma per chi naviga le strade di una città affollata, si imbarca su un metrò sottomarino per un burrascoso rientro a casa o timona un veliero nel traffico cittadino”.
I nuovi Scuba sono colorati, in versione da uomo e donna, con cassa in plastica 44 mm, lunetta girevole, cinturino in silicone o tessuto e resistenti all’acqua fino a 200 m (20 bar).
Tutti i visitatori dello stand Swatch riceveranno un omaggio esclusivo.
E io non mancherò. Come dire, conterò i minuti…sul mio Swatch.
Zoe
 

Lascia un commento

