La Graneria dal sapore europeo

25 Giu

graneria 2Il piacere di consumare un pasto, seduti da soli o con qualcuno, di fretta da portare via è un tuffo nel passato in versione contemporanea. Un po’ come quei vecchi casolari ristrutturati e resi adeguati al vivere tecnologico e confortevole di oggi. E’ la rivoluzione “bianca” della Graneria, il nuovo concetto di ristorazione che punta su prodotti tradizionali (pane, pizza, pasta, pasticceria) sulla lavorazione della farina (che diventa un’arte bianca) e sull’abilità di proporre uno stile moderno e innovativo, a misura di nuovi gusti, nuove esigenze di consumare un pasto.
La Graneria è la rivoluzione nella ristorazione, il primo punto per consumare i prodotti da forno in Italia che prende spunto, ma solo spunto, da quanto esiste già all’estero, a Londra o a New York. Cinque giovani tra i 19 e 35 anni, con esperienze diverse, si sono uniti e hanno dato vita a Farina 00 una società che ha aperto da pochi giorni Graneria in via Matteotti 30/2H a Firenze. Chef è il giovane Leonardo Masi, un sestese con le idee molto chiare nell’ambito della ristorazione.
Ci si può fermare a pranzo e cena sedendo al tavolo, oppure “prendere e portare via” i prodotti. Una ristorazione a misura di ciascuno di noi.
Nella Graneria tutto è fatto a mano, pizza, pasta, focacce, panini e pasticceria hanno un volto giovane di tradizione rivisitata, ma non stravolta. Prodotti naturali, a chilometro zero e prodotti per celiaci, sono il must della Graneria che cura anche l’aspetto estetico: è stata costruita con 4200 viti, 255 assi di legno 18 chilogrammi di rame e 45 metri di tessuto. La Graneria è aperta da lunedì al venerdì dalle 12 alle 24, il sabato e la domenica in estate dalle 19 alle 23, mentre l’orario invernale sarà più lungo.
Zoe

Una Risposta to “La Graneria dal sapore europeo”

  1. Francesco 05/08/2013 a 16:43 #

    Ne avevo sentito parlare da amici, poi ieri sono andato a provare con la mia ragazza, e posso dire che … Mancava davvero qualcosa del genere, ci torneró sicuramente, come si dice su ebay: consigliato ++! Quello che abbiamo mangiato era ottimo e l’atmosfera quella giusta!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: