La verdura mi piace…ora c’è la Notte Veg

30 Set

insalataProprio vegana no, non sono mai stata, sono stata, invece vegetariana. Ho messo a punto una dieta bilanciata a base di prodotti senza carne lasciando formaggi e latte e uova niente pesce e niente carne di nessun genere. La dieta era piacevole, cucinare divertente, bisogna stare attenti a bilanciare bene gli ingredienti, ma la difficoltà era far capire ai ristoratori che non mi cibavo solo di insalata e agli amici che si può provare anche sapori diversi se abbinati in modo abile e sapiente. Ma erano gli anni Ottanta e allora non andava di moda essere vegetariani (io lo facevo perché conosco gli alimenti e amo gli animali). Oggi le cose sono cambiate, per fortuna tanto che venerdì prossimo 4 ottobre ci sarà la Notte Veg all’insegna del “tutto senza fare del male agli animali”.
Ci parteciperò anche perché la mia cucina (se così si possono definire le mie performance ai fornelli) è basata su piatti vegetariani.
Zoe

Lascia un commento

