“Prossima apertura” apre tra poco un negozio a Sesto Fiorentino

22 Lug

negozio sestoNon mi piace vedere le città con gli occhi chiusi. Le città con i negozi che tirano giù la saracinesca. Tutto ciò mi mette tristezza. A me piace la vita nelle strade, il via vai delle persone che curiosano nelle vetrine ed entrano nei negozi, che acquistano, che si divertono, spendono perchè possono farlo perchè hanno un lavoro. Mi piace questo che ci sia lavoro per tutti, meglio se quello che si preferisce fare. E poi che si possa (o si voglia) spendere è facoltativo. Io lo farei, di sicuro. E quindi mi rattristo quando vedo negozi che chiudono, vetrine vuote, mentre mi batte il cuore quando vedo un negozio che sta per aprire. “Prossima apertura” c’è scritto sulla vetrina dell’ex negozio Penelope di via Cavallotti a Sesto Fiorentino chiuso da alcuni mesi e ora grazie a quel cartello fa ben sperare che presto si riaprirà un occhio alla città.

Zoe

Lascia un commento

