Vi piacciono i gatti? A me sì, parola di Pinco

5 Dic

Vi piacciono i gatti? A me sì, per forza sono un gatto. Ma non amo molto le manifestazioni con miei simili. Io sono un gatto-gatto cresciuto a croccantini e ad inseguire topi, catturarli e portarli in dono ai miei amici umani (sic). Non sono un gatto da salotto, ma da giardino (non come i nani) da cantine e cantieri, da aree dismesse e ruderi. Ma comunque sono sempre un gatto e vi segnalo che alla Fortezza da Basso di Firenze il 6 e 7 dicembre ci sarà l’Esposizione Internazionale Felina di Firenze organizzata da Worldcats.
Saranno oltre 500 i gatti che, al seguito dei loro proprietari, arriveranno in città da tutta Italia ma anche dalla Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia per partecipare ai Campionati Internazionali ed Europei di Bellezza. Tra le razze che si potranno ammirare ci saranno i famosi Certosini (i gatti dei monasteri francesi Chartreux), i Blu di Russia (i gatti degli Zar), i Bengal (con il favoloso mantello leopardato) gli Sphinx (i gatti nudi, senza pelo), i Maine Coons (i giganti americani) e ancora i Norvegesi delle Foreste, i Ragdolls, i Persiani, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali, oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa, ai quali sarà riservata una speciale gara.
A me i selfie non piacciono molto, ma adoro farmi fotografare, anzi pensavo di vendere a Zoe i miei diritti di immagini per fare un calendario gattoso. Comunque tornando alla manifestazione di Firenze per gli amanti dei gatti che hanno la passione della foto ci sarà a disposizione uno spazio con la mostra scambio di macchine fotografiche d’epoca. Orario: dalle ore 10 alle ore 18.30 in entrambi i giorni. Biglietti: biglietto Siae di 8 euro per gli adulti; ridotto 6 euro per over 70, militari in divisa e bambini fino ai 12 anni; ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni. Info: http://www.worldcats.it.
Pinco il gatto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: