Un mercatino qua, un mercatino là e tanta cioccolata

13 Dic

cibiamo ai gigliE’ freddo? Beh è la stagione e poi fa tanto Natale. Non mi piacerebbe proprio un Natale senza l’aria pungente che cerca di passare attraverso la stoffa del mio cappotto (nuovo di zecca) però molto vintage. Vi dico subito che ho acquistato da HM un cappottino che è un amore bianco e nero, quasi grigio, ampio ma non troppo e con l’imbottitura ma non molto ingombrante… 79 euro! Bene. Allora, dicevo, mi piace il freddo quando deve essere freddo come in questo periodo e mi piace andare a fare acquisti per Natale e sopratttutto girare per mercatini. Ecco cosa ho trovato in giro per la Piana fiorentina: domani domenica 14 dicembre a Calenzano dalle 10 alle 20 in piazza Vittorio Veneto (che poi è stata tutto rinnovata) c’è il mercatino dell’arte, dell’ingegno e dei prodotti di filiera corta. Ci farò un salto. A Sesto Fiorentino, invece, sempre domani c’è il mercato agroalimentare di filiera corta e nel pomeriggio dalle 15.30 CioccoNatale. Un pomeriggio di degustazioni e assaggio di cioccolata di tutti i tipi. Vi piace bianca? Al latte? Fondente? Pralinata? Alla frutta? Domani si può fare una scorpacciata e trovare qualche regalino gustoso gustoso. Se poi non vi piace la cioccolata c’è anche il banchino delle caldarroste e i negozi aperti… per gli acquisti. Se poi vi piace la cioccolata e stare al calduccio a cercare i regali, c’è sempre Cibiamo al centro commerciale I Gigli. Io domani vado lì anche perchè dalle 15 ci sarà Babbo Natale.

Zoe

Lascia un commento

