Uno, due, tre… è iniziata la “corsa ai saldi”

3 Gen

saldi i gigliScarpe comode, cappotto o piumino leggero e borsa piccola a tracolla. Per me questo è l’abbigliamento ideale per la “corsa ai saldi”. Qualcuno, forse, mi prederà in giro (che stupidaggini fare la corsa ai saldi, oppure ma si puù sentire correre per fare acquisti?), ma a me piace fare shopping senza dovermi svenare. E allora mi attrezzo, mi organizzo, cerco le soluzioni, mi guardo intorno, adocchio gli sconti, le offerte e mi butto sui saldi.

E oggi è stata la prima giornata di saldi. Anche se, forse, bisognerebbe iniziare a pensare più “europeo” e liberalizzare davvero il commercio togliendo il “periodo dei saldi” e lasciare che ciascun commerciante decida come e a quanto vendere. Ma questo non c’entra con oggi. Non faccio filosofia, ma faccio acquisti. Mancavano pochi minuti alle 9, stamani, quando sono arrivata insieme ad altre duemila persone al centro commerciale I Gigli.

saldi i gigli 4L’aria invernale pungente e lieve mi ha fatto scegliere un luogo caldo e accogliente. Scarpe, piumino, borsa e un vestito. Questi gli obiettivi da portare a casa e devo dire che ce l’ho quasi fatta! All’ultimo momento mi sono bloccata sulle scarpe e ho deciso di prendermi un giorno di meditazione. Il cappottone che avevo visto qualche settimana fa che sfiorava i 100 euro l’ho acquistato al 30% in meno (non male) e poi sono adata ad occhi chiusi a comprare la mia borsa preferita adocchiata durante tutto il periodo natalizio, 50% in meno, da Carpisa. Un affare. L’abito forse ne potevo fare a meno, ma non ho resistito: rosso e morbido con la gonna ampia a H&M poco meno di 20 euro. Stanca ma felice. E per essere felice in due sono passata al piano di sopra e ho comprato i croccantini preferiti da Pinco!

Zoe

Lascia un commento

