“Suérte” la T-shirt a “Km zero”

20 Feb

suerte conferenza stampa 140215 (8)E’ un capo d’abbigliamento per tutte le stagioni: sta sotto in inverno, sta sopra in estate, ma si porta sembre. La T-shirt. Un tempo era bianca, poi è diventata di tutti i colori e più tardi ancora ha assolto al compito di raccontare storie, mostrare disegni, insomma una sorta di “muro” di stoffa dove scrivere, disegnare, mostrare, indicare. E la T-shirt parla di noi. Da come la indossiamo e da quanto riporta sopra (scritte, frasi, motti, disegni) ci racconta. E’ il nostro specchio… dello stile di vita. Troppa filosofia in una maglietta di cotone? No, non credo proprio. Basta pensare che una ventina di anni fa, ma forse di più, sulla maglietta comparvero poesie, modi di dire, frasi tratta da romanzi… e allora? La T-shirt è il capo base. Lo hanno pensato anche due giovani signesi Marco Gonfia e Lorenzo Basile (21 anni il primo 25 il secondo) che due anni fa hanno dato vita ad una loro idea: quella di creare disegni sulle T-shirt. Ed è così suerte conferenza stampa 140215 (1)che è nato “Suérte” è il marchio del design delle loro T-shirt.  A Firenze nell’area delle ex Carceri, zona Murate, accolti dal ristorante Le Carceri, i due giovani hanno presentato la nuova collezione.
“Le nostre sono T-shirt a Km Zero – dice Marco Gonfia – perché la prerogativa è il Made in Italy per quanto riguarda il processo produttivo. Il design abbraccia tutte le età dai 13 anni ai 60 e oltre”.
La nuova collezione, che sarà nei negozi di tutta Italia dalla prossima primavera, si compone di 17 disegni per T-shirt maschili e 16 T-shirt femminili.
suerte conferenza stampa 140215 (12)Le magliette sono particolari anche nel tessuto.
“Si tratta di tessuto fiammato sul bianco – spiega Lorenzo Basile – morbido e di un colore caldo che lievemente vira dal beige al crema e il collo è con il taglio vivo”.
Lo stile è urbano, indossabile sotto una giacca, un maglione, un cardigan.
Dalla metà di marzo Suérte sarà anche su e-commerce e nella prossima collezione, per la prima volta saranno presenti anche modelli da bambino e da bambina.
Le taglie delle magliette Suérte sono da XS a L per donna e da S a XL per uomo.
Ecco la mia (è quella nella foto in alto)… è bellissima!
Zoe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: