Una schiacciata croccante con il prosciutto sopra

20 Feb

focaccia al rosiNon esco quasi mai. La sera esco pochissimo di casa. Col freddo poi! Preferisco stare al calduccio a leggere un libro o guardare la Tv, ma qualche volta mi concedo una serata in pizzeria. Sì, avete capito bene, pizzeria. Non mi piace preparare la pizza, preferisco farmela preparare, aspettarla al tavolo chiacchierando con amici o parenti. E allora vado in pizzeria. Ma siccome sono di gusti un po’ particolari, mi piace andare nei circoli. Ne conosco uno dove vado quando posso. Mi piace come cucinano, e poi ho la tessera richiesta al circolo per le consumazioni. Si tratta del circolo Vivere il Rosi, al Rosi, spicchio di terra nel comune di Campi Bisenzio tra Prato e Calenzano. La pizza è da 10, se proprio si deve dare un numero. L’ultima volta che ci sono stata ho scelto una schiacciata con prosciutto crudo e vi assicuro che era veramente buona. Croccante, ma non troppo, per niente pesante, gustosa nel contrasto con il prociutto morbido e consistente. Non ho resistito, prima di finirla tutta, ho fatto una foto e quando la riguardo mi viene l’acquolina in bocca.

Zoe

Lascia un commento

